Caritas

01.05.2022

CARITAS,

la concretezza della solidarietà

Nella parrocchia di Murelle è attivo da circa dodici anni il CENTRO DI ASCOLTO CARITAS, espressione di una comunità cristiana che accoglie e condivide, di una comunità cristiana non indifferente.

Persone e famiglie in situazioni di difficoltà, che desiderano essere aiutate dalla comunità parrocchiale, possono rivolgersi al Centro di Ascolto, che è aperto al sabato dalle ore 9,30 alle 11,30 in Patronato. Troveranno persone discrete e pronte ad ascoltare, informare, fornire risposte immediate a vari bisogni:

• Il pacco alimentare (ogni 15 gg)

È un aiuto concreto a chi è in stato di necessità. Può essere richiesto da Italiani e stranieri momentaneamente disoccupati o aventi un reddito basso (pari al massimo a € 9.360 annui). Contiene generi di prima necessità, provenienti da raccolte parrocchiali e vicariali o forniti gratuitamente dal Banco Alimentare/FEAD.

• contributo utenze

E' un aiuto economico per il pagamento di parte delle bollette di luce, acqua, gas, legna, affitti, ecc. E' d'importo variabile a seconda dell'ISEE dei richiedenti e delle disponibilità di cassa del gr. Caritas.

• Le donazioni nelle emergenze

Si tratta di offerte dei fedeli che vengono raccolte dal gr. Caritas di Murelle e inviate a Caritas Italiana affinché, attraverso la sua rete di parrocchie, arrivino a chi vive nelle zone distrutte da calamità naturali o guerre.

Tutto questo per promuovere la pace e la fratellanza ma soprattutto per lasciar emergere quel Soffio divino di vita interiore che rende belle, vere e profondamente umane le nostre relazioni.

GRAZIE A COLORO CHE CONDIVIDONO I PROGETTI CARITAS