avvento1

I giorni del tempo di Avvento si stanno avvicinando e tra poco ci troveremo a vivere la nascita del Signore Gesù, il suo Natale. Dio si fa vicino, talmente vicino da diventare nostro “vicino di casa” e decide di cambiare dimora per abitare in mezzo alle nostre case, in mezzo a noi. Anche noi prepariamoci ad accogliere il Signore che viene per far sì che Lui trasformi completamente la nostra vita.

Domenica 2 dicembre e 16 dicembre aspettiamo, dopo la Messa delle 9.30, i ragazzi della quarta e quinta primaria e delle medie e i loro genitori per progettare e costruire insieme il Presepe in Chiesa.

IMG-20181128-WA0005
 capitello

Per gentile concessione del prof. Luciano Biasiolo pubblichiamo “Il capitello di Santa Maria Assunta in Via Cognaro”.

L’opuscolo è stato scritto per l’inaugurazione del capitello di via Cognaro avvenuta domenica 11 novembre 2018.

Potete scaricare la versione PDF in formato opuscolo, oppure la versione PDF consultabile a video.

Versione Opuscolo

500x300 libretto-online-scopri

Versione PDF A4

pdf-download

46505754 2082803608716455 2696548259916152832 n

IL SALUTO DI DON MIRCO, NUOVO PARROCO DI CASELLE E DI MURELLE!

mirco zoccaratoGrazie… Sento di scrivervi questa semplice parola per presentarmi a voi. Grazie per come mi state attendendo e soprattutto per la vostra preghiera che in queste domeniche, con anticipo, state indirizzando al Signore anche per me. Mi chiamo don Mirco Zoccarato, ho 43 anni e sono originario della parrocchia di Taggi’ di Sotto.

Il vescovo Claudio mi ha inviato a voi come vostro nuovo parroco. Non vi nascondo, assieme alla gioia, anche molta trepidazione di fronte a questa bella notizia. Notizia che custodisco nel cuore, immaginando e pensando ai vostri volti e alle vostre storie, soprattutto di voi ammalati, di voi anziani, di qualcuno tra voi che ha perso qualche persona cara... Vorrei salutarvi con affetto e stringervi già la mano! Nella mia breve esperienza di prete (appena 7 anni) non sono mai stato parroco, per me è la prima volta e per questo confido nell’aiuto del buon Dio e nella vostra bontà, pazienza e collaborazione... So che insieme e nella comunione si compiono cose belle e alte, che fanno bene allo spirito e ai cuori. Sarò il parroco delle vostre comunità di Caselle e di Murelle e con don Alberto - che ringrazio insieme a don Luciano per il bene che stanno facendo e per come mi stanno accogliendo - continueremo insieme la collaborazione avviata in questi ultimi anni anche con la comunità di Sant’Angelo.

Da molto tempo era mio desiderio intraprendere il cammino di Santiago, come pellegrino, da San Giacomo de Compostela. Scoprendolo patrono di una delle nostre comunità, ho deciso di approfittarne e partire... Cosi’ dal 30 agosto al 27 settembre vi porterò nei miei “passi” verso Santiago per affidare le vostre vite e questa nuova “avventura” che ci attende al Signore Gesù e all’intercessione dell’apostolo Giacomo, insieme a Maria Ausiliatrice e ai nostri santi patroni.

Mi piacerebbe rivolgere un’ultima parola anche ai più giovani e a tutti i ragazzi... La parola è ancora un “grazie”!!! Si’, grazie ragazzi!!! Di solito lo si dice alla fine e non all’inizio ma è un “grazie” che mi sento di dirvi per tutti quei sogni e desideri che portate nel vostro cuore. Vi dico “grazie” perché sono quei sogni (come è scritto nella Lettera del Sinodo dei Giovani alla Chiesa di Padova) che potranno ancora aiutarci a crescere nella speranza e nella fede come comunità e come cristiani. Confido molto in voi e non vedo l’ora di incontrarvi di persona!!! Vi saluto tutti fraternamente: in alto i cuori!!!

don Mirco Zoccarato

Anno past 18-19
Clicca sopra l'immagine per vedere le le date in cui verranno presentate le “Tracce di cammino” per il prossimo anno pastorale

Informativa ai sensi dell'art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196